petizione 2010
Le radiazioni elettromagnetiche generate dalle antenne di telefonia interessano tutti: non esistono più aree che ne siano libere e sempre più persone soffrono di problemi di salute dovuti all’esposizione a tali radiazioni.
Al Consiglio nazionale sono stati presentati quattro interventi parlamentari sul crescente inquinamento da radiazioni elettromagnetiche o più esattamente su quelle generate dalle antenne di telefonia. Proprio per creare attenzione su tali interventi un comitato di organizzazioni per la tutela della salute indipendenti dai partiti politici ci ha chiesto di sostenere la petizione ”Meno radiazioni elettromagnetiche.ch”, lanciata a livello federale. In essa si chiedono al Parlamento provvedimenti per ridurre l’esposizione alle radiazioni. Si esige inoltre che venga affidata ai Comuni la competenza per la creazione di zone a basso livello d’inquinamento elettromagnetico e che gli apparecchi emittenti radiazioni elettromagnetiche vengano indicati come tali (obbligo di dichiarazione). Troverete il testo completo della petizione sul formulario per la raccolta delle firme allegato.
Tutte le persone possono firmare, indipendentemente da iscrizione nel catalogo elettorale, età, nazionalità o domicilio. Firmate anche voi!
Inviate questa e-mail anche ad amici e conoscenti: più firme si raccolgono, più attenzione solleverà la petizione.
Troverete ulteriori informazioni sul sito: www.funkstrahlung.ch/.
Comitato promotore della petizione:
Gigaherz, Schweizerische Interessengemeinschaft Elektrosmog-Betroffener, www.gigaherz.ch
Bürgerwelle Schweiz, www.buergerwelle-schweiz.org diagnose-funk
Umwelt- und Verbraucherorganisation zum Schutz vor Funkstrahlung, www.diagnose-funk.org
08-02-2010 11:57 | Novità
Aggiungi un commento
Devi essere connesso per poter introdurre commenti.